L’Asilo Masi offre un ambienti spaziosi, comodi e lussuosamente arredati. Tutte le camere sono arricchite di arredamenti d’epoca, fotografie e dipinti provenienti dalla collezione della Contessa e quindi da Lei personalmente selezionati. Anche la morbida biancheria, i tendaggi sono stati commissionati agli ad una bottega artigiana di lunga tradizione direttamente dalla Contessa.  La linea cortesia Penhaligon, il Wi-Fi gratuito, la climatizzazione individuale, la cassaforte e l’occorrente per tè e caffè sono comfort che caratterizzano tutte le camere. Alcune sono inoltre dotate di cabine armadio. 

CAMERE CLASSIC 

Situata al pian terreno, la Colombaino è una camera di 20m2 con bagno in camera e vista sul giardino. Le pareti sono dipinte di beige neutro che insieme alle candide lenzuola offrono un bel contrasto con il pavimento in terracotta e i toni caldi delle coperte, delle tende e dei tappeti orientali. La Penca è al primo piano ed è la più vicina alla terrazza principale del palazzo. Egualmente spaziosa coi sui 20m2 , ha due ampie finestre che guardano verso Capannoli e tinte ancora più calde dai pavimenti alle pareti che la rendono più intima e romantica. Include un letto a quattro piazze, specchi antichi e un antico scrittoio in legno scuro. 

CAMERE DELUXE 

La Mandriola è al piano terra ed essendo distante da tutte le altre camera permette un po’ più di privacy. E’ caratterizzata da riposanti toni del grigio e del blu, soffitto a volte originale e una grande finestra orizzontale che si affaccia su un angolo del giardino. E’ intima, fresca, silenziosissima e, essendo leggermente più ampia, permette la sistemazione di un salottino e un antico scrittoio. Il bagno privato, impreziosito da cimeli di famiglia, è fornito di vasca e doccia separata. Situata al primo piano, la Semena affaccia sul giardino e sulla piscina. Gli alti soffitti sono caratterizzati da travi in legno a vista originali e il  letto d’epoca in legno d’olmo è completato ai lati da antichi pannelli radica intagliati a mano. Le coperte in soffice seta verde e i tendaggi sono invitano al rilassamento; la poltrona tessuto bordeaux e i cuscini aggiungono invece un tocco di colore. Ospita inoltre una cabina armadio e un elegante bagno sui toni del grigio e del crema con cabina doccia e tanta luce naturale che proviene dalle finestre che danno sul giardino. 

JUNIOR SUITES

La Vallata è una spaziosa suite con zona salotto decorata con opere d'arte moderna che si affaccia sul villaggio. Eleganti tendaggi che vanno dal pavimento al soffitto color terracotta vestono entrambe le finestre che si affacciano sul giardino e tappeti a motivi geometrici sono distesi sulla pavimentazione in nuda terracotta; le pareti sono dipinte di morbido verde che attenua e riequilibra lo stile degli arredi. Il bagno ha una vasca da bagno con doccia sovrastante.

Il Paretaio si affaccia sull' abbazia di San Bartolomeo e ha un camino originale e funzionante. Le pareti color crema, l’alto soffitto con travi in egno, le tende di seta e il copriletto marrone danno a questa stanza una sensazione di lusso. Ci sono scale di marmo che conducono verso il basso per il bagno che è dotato di cabina doccia e finestre che donano un po' di luce naturale senza compromettere la vostra intimità.

SUITES

Il Cerro è situato al primo piano e dispone di due ampi letti singoli. Dispone inoltre di una zona soggiorno separata con un divano, un piccolo antico scrittoio antico e un tavolino con una selezione di bevande e biscotti; il divano può anche essere trasformato in un letto singolo per bambino. Spaziosa e con un alto soffitto, ha eleganti tende che incorniciano le finestre con vista su Capannoli. Il bagno privato ha una cabina doccia, una vasca da bagno e una piccola toletta.

La Totolla è la suite più spaziosa, con un ampio soggiorno separato e due divani che possono essere trasformatiin letti singoli. Nel salotto, troverete libri di ogni genere, un bellissimo armadio antico, un tavolino da tè e un tavolo pieghevole arricchito dalla vostra selezione di bevande e fiori freschi.